Bonus Mezzogiorno per il Settore Primario: Pubblicato il Provvedimento Attuativo

È stato pubblicato il Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, che definisce le modalità per accedere al Bonus Mezzogiorno 2023, un’agevolazione fiscale per le imprese agricole, di pesca e acquacoltura del Sud Italia.


La misura si applica agli investimenti effettuati nel 2023 da imprese del settore primario, con un budget complessivo di 90 milioni di euro. Le imprese che hanno acquistato beni strumentali nuovi per strutture localizzate in regioni assistite (Campania, Sicilia, Puglia, ecc.) possono beneficiare di un credito d’imposta. L’ammontare massimo del credito d’imposta sarà determinato in base alle richieste ricevute, come specificato dall’Agenzia delle Entrate.

Le domande dovranno essere inviate telematicamente dal 17 ottobre 2024 al 18 novembre 2024, tramite il modello CIMAGRICOLTURA23. Il credito è utilizzabile solo in compensazione a partire dal giorno successivo alla pubblicazione del provvedimento, con ulteriori verifiche necessarie per crediti superiori a 150.000 euro.


Questo provvedimento rappresenta un’importante opportunità per le imprese del settore primario nel Mezzogiorno, consentendo loro di accedere a benefici fiscali significativi per gli investimenti realizzati nel 2023.È stato pubblicato il Provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate, che definisce le modalità per accedere al Bonus Mezzogiorno 2023, un’agevolazione fiscale per le imprese agricole, di pesca e acquacoltura del Sud Italia.

Form

Scopri le agevolazioni
adatte per la tua impresa

Ultimi Articoli

×

Ciao!

Contattaci direttamente su whatsapp, per prenotare la tua presenza all'evento!

× Contattaci ora